Close
Book Your Reservation

Contattaci +39 3285599193

Miniera di cristallo

Ogni giorno, ognuno di noi, vive e respira in contesti inquinati da pollini, smog, polveri sottili, acari, batteri e concentrazioni di aria poco ionizzata.

Con il sistema brevettato di cristallo ionizzazione, riproduce il microclima di una miniera di cristallo all’interno della quale l’ospite si rilassa in un ambiente di benessere completamente asettico, ricco di ioni, aria mineralizzata, a temperatura ed umidità costante e con una gradevole brezza d’aria che ricrea il suono di un ruscello montano.

L’impianto riproduce fedelmente il clima dei giacimenti naturali di salgemma minerale derivati da antichi laghi e mari evaporati e con un sofisticato software controlla la manutenzione costante dell’apparato per garantire aria pura al 99.9%.

Le particolari caratteristiche del microclima di una miniera di cristallo e del nostro sistema esclusivo, con 5 tecnologie di filtraggio, includono:
– assenza totale di iodio
– assenza di particelle nell’aria
– temperatura e umidità stabili
– mancanza di sostanze inquinanti nell’aria come pollini, polveri, smog, batteri, acari ecc.
– presenza di aria pura al 99.9%, ionizzata e ricca di minerali
– movimento di correnti d’aria con effetto brezza montana

Fuggi dalla città inquinata e dallo stress, regalati l’emozione di sdraiarti comodamente in riva ad un ruscello, in un microclima unico, trascorrendo 30 minuti di estasi primordiale con aria purissima.

Il sistema si basa sulla micronizzazione di cloruro di sodio in un ambiente scenicamente fantastico con una gradevole sensazione di brezza marina.

I benefici effetti sono noti da secoli e supportati da vasta letteratura, le principali indicazioni prevedono il miglioramento di sinusiti, riniti, malattie broncopolmonari che vanno dall’asma alle bronchiti croniche ostruttive e di molteplici patologie cutanee come la psoriasi e le manifestazioni eczematose.

Il sale attiva la funzionalità delle ciglia vibratili presenti sull’epitelio delle vie respiratorie migliorando la clearance mucociliare e apporta delle intrinseche proprietà battericide e batteriostatiche sulla microflora.

Gli effetti sistemici riconducono il corpo ad un corretto equilibrio psicofisico; si induce una naturale disintossicazione, migliora la respirazione con una minor tendenza a raffreddori ed influenze, migliora il sonno, la meditazione e il rilassamento, aumenta l’attenzione, la concentrazione e la produttività lavorativa.

L’intero apparato è costituito da due elementi: una camera spleleoclimatica o grotta di sale e un generatore aerosol di sale con un effetto di brezza marina.

Questo concept consente benessere psicofisico del cliente nel contesto di una ambientazione architettonica suggestiva ed affascinante.

Le grotte di sale vengono progettate e costruite con un sistema brevettato esclusivo in funzione delle esigenze dimensionali e di architectural styling del cliente.

DATI TECNICI mod. MIN-01
apparato in mm 290x190x515h
piastra comandi in mm 300×200 optional
potenza 230 volts – 700 watt- 3 A
potenza ionizzante max 300 m3 display Analogic display
SOSTITUZIONI OBBLIGATORIE mod. MIN-01
Kit 5 filtri ogni 500 ore di lavoro
pompa di soffiaggio ogni 3000 ore di lavoro
lampade UV-C ogni 600 ore di lavoro